IL WELLNESS
è un modello fuori produzione o
o un'opportunità per il futuro?

Le ben conosciute offerte di vacanza o wellness non sono più adeguate alle esigenze e alle pressioni fisiche e mentali sempre più svariate.

 

L'evoluzione del COVID, con tutte le sue conseguenze nefaste per il settore alberghiero, non farà che accelerare il cambiamento dei valori degli ospiti. Siamo maestri nel consumo delle nostre risorse fisiche e mentali, ma non siamo né preparati né aperti al "rifornimento" di energia, che però è assolutamente necessario. Nella nostra "vecchia" mentalità non c'era spazio per questo e tutto ciò apre le porte alle attuali pressioni della sofferenza. Non c’è un'offerta adeguata per questo nel mercato del wellness.

ED È QUESTA L'ENORME OPPORTUNITÀ.

 

Il termine "ADEGUATO", in futuro significherà:

  • l’essere “coccolati sul posto" 

  • o "non basteranno più i massaggi orientali a quattro mani"

  • a casa mangiamo bene, ma durante la vacanza wellness mangiamo meglio

  • a casa beviamo molto, ma durante la vacanza  wellness beviamo di più, meglio e in modo più esclusivo

  • a casa ci intratteniamo con la televisione, ma durante la vacanza wellness ci intratteniamo con sfilate di moda e cose simili

Rimane l'intrattenimento e come dice la parola: "L'intrattenimento trattiene".

Le coccole sono buone e preziose e sono anche desiderate dall'ospite. Quindi perché non coccolare l'ospite per infondergli tappe di coscienza più elevate? Ne sarà eternamente grato.

La qualità del tempo attuale favorirà e promuoverà sempre meno atteggiamenti e comportamenti di cui l'effetto di una vacanza finisce il giorno della partenza dell'ospite. Con la prima coda durante il viaggio di ritorno, il livello di stress è di nuovo come prima.

Le vacanze del futuro saranno ANCHE misurate dalla loro data di scadenza, o per meglio dire, per quanto tempo dureranno gli effetti di questo periodo estremamente importante nella vita quotidiana e nella vita lavorativa.

I ricordi malinconici non sono sufficienti, in questo caso sarebbero decisamente insufficienti.

L'attuale sistema del Wellness ha le migliori premesse in fatto di hardware. Milioni sono stati e vengono investiti, le strutture sono magnifiche, vi è tutto ciò che il tuo cuore desidera e anche di più. Tuttavia, nella maggior parte dei casi manca qualcosa di centrale. Quello che manca è il software! Il senso del Wellness di solito non è ancorata affatto, o perlomeno troppo poco, all'intuizione e alla consapevolezza. Solo questo fornirà agli ospiti del futuro le risposte al loro desiderio di un'alta qualità di vita e di rendimento. A tal fine è necessaria energia, e da dove deve provenire se le chance delle vacanze non vengono propriamente sfruttate?

Noi umani impariamo solamente attraverso passi di consapevolezza e proprio a questo si orienteranno le vancanze del futuro per coloro che devono rendere molto in termini lavorativi.

Invece di una pausa relax, la vacanza,

  • in posti meravigliosi

  • in bellissimi complessi alberghieri

  • con offerte fantastiche

si svilupperà in maniera costruttiva.

Ciò richiede il software appropriato che supporta gli ospiti. Ogni sistema di successo del futuro avrà il suo pilastro centrale nella sensibilizzazione alla consapevolezza. Tutto il resto lo abbiamo già avuto.

Fai delle tue vacanze una fonte di energia, aggiungendo ciò che manca e ritrovando così il tuo equilibrio personale, che spesso si perde nel lavoro quotidiano.  Questo motto sta prendendo piede sempre più.

 

Attualmente troppe persone entrano nella modalità rigenerativa solo attraverso la sofferenza, che noi chiamiamo "terapia e riabilitazione". Ciò non corrisponde né alle opportunità moderne, né tantomeno alle profonde esigenze dell'uomo moderno.

Ci sono altri modi per farlo, in maniera migliore, più gioiosa, più consapevole ed efficiente, ma ciò richiede un ampliamento delle offerte in termini di consapevolezza.

Il wellness rigenerativo, secondo SOLEMON, è una risorsa e fonte di energia per molte persone, un fattore chiave di successo per il futuro. 

 

 

una grandissima opportunità
in tempi di crisi

SOLEMON TI ACCOMPAGNA NELLA REALIZZAZIONE 

I passi dedicati al futuro devono essere ben preparati e gradualmente realizzati.

Un "pacchetto completo" di esperienza su misura SOLEMON, ti aspetta per sostenere il tuo progetto:

  • Formazione del tuo Wellness-team

  • Riorientamento della tua offerta

  • Posizionamento sul mercato

  • Comunicazione e Marketing

  • Contatto con potenziali clienti

  • Creazione e introduzione di norme uniformi

  • Qualità del servizio e dell’esecuzione

Il team SOLEMON sarà lieto di accompagnarti fin dal primo passo.  Un nuovo mondo del Wellness ti aspetta e il team ti offrirà la consulenza utile per la sua realizzazione.

Contatta il team SOLEMON per maggiori informazioni a riguardo o per una prima discussione sulle varie possibilità.