Se sapessi...
ESPERIENZA & KNOW HOW 
CON GENTILEZZA

 


Mag. phil. Franz Mühlbauer 
CEO, fondatore di SOLEMON GmbH
Istituto per l'ottimizzazione del rendimento e della rigenerazione fisica e mentale; sviluppatore della filosofia-insegnamento SOLEMON

 

🍀RIGENERAZIONE PERSONALE🍀

SIGNIFICA GUARIGIONE, MOLTO PRIMA DI AMMALARTI

La filosofia-insegnamento SOLEMON nasce da un'esperienza di 35 anni e da oltre 800 settimane di seminari e coaching: questo è il suo marchio di fabbrica che garantisce l'ottimizzazione della performance attraverso la rigenerazione psicofisica. Il suo motto: "Né le ideologie, né le mode ci aiutano, ma lo fanno i principi sovraordinati di successo della natura umana e del nostro organismo. Tutto questo viene affinato con le nostre opportunità mentali che sono ancora inutilizzate". La bilancia non è solamente il suo segno zodiacale, ma anche il suo simbolo per la ricerca della forza e della salute attraverso l'equilibrio probiotico.

Come studente di Prof. Baldur Preiml, allenatore di successo, combinò il suo studio in Scienze Motorie con materie come medicina dello sport e psicologia. In questo modo fu in grado di sviluppare ulteriormente le tematiche di successo del suo insegnante, e di ancorarle oltre l'ambito sportivo all'interno del contesto economico e societario.

La continua formazione e il perfezionamento negli ambiti dell'insegnamento archetipico secondo C. G. Jung, della meditazione, della mindfulness secondo la tradizione tibetana, della psicoterapia del respiro e molto altro, crea una significativa integrazione della filosofia-insegnamento SOLEMON. Nello sport professionistico seguì, in qualità di trainer mentale e rigenerativo, la nazionale di sci austriaca, golfisti professionisti italiani e calciatori della Bundesliga tedesca.

Segue da molti anni rinomate aziende come Thun AG in Italia o Migros in Svizzera e altre, con training manageriali e coaching sull'ottimizzazione del rendimento e sulla rigenerazione fisica e mentale. Principalmente si tratta di ripristinare le energie consumate, condurre a un'alta qualità di vita e a una riduzione della sofferenza e delle giornate di malattia.

Gli ospiti dei seminari lo apprezzano come relatore lungimirante. Le sue specialità sono training aziendali e manageriali, seminari sulla prevenzione, concetti per l'ottimizzazione innovativa del rendimento e lo sviluppo di strategie rigenerative per i top performer nell'impresa e nella società.


Da molti anni è affidata a lui la direzione concettuale della sezione "Sport, salute e prevenzione" nell'Hotel Garden Terme **** a Montegrotto Terme.

Nel 2014 ha fondato l'istituto SOLEMON per l'ottimizzazione della performance e rigenerazione fisica e mentale.

Dal 2014 è docente presso l'Università Karl-Franzens di Graz. Insegna "Prevenzione e rigenerazione nell'economia, imprese e società - modelli applicativi orientati alla pratica".

I 3 baricentri attuali della sua missione:

  1. Porta MSR - Management Strategico Rigenerativo in imprese innovative, nelle città moderne ed organizzazioni. La filosofia-insegnamento SOLEMON porta non solo a una riduzione delle giornate di malattia fino al 30% nelle aziende, ma anche a più equilibrio, gioia di vivere e a dinamiche costruttive nel preponderante squilibrio collettivo.

  2. Sviluppo di EQUILIBRIO SOLEMON nel Wellness rigenerativo. "Quando allora se non in vacanza?" Gli hotel leader si mettono a disposizione per creare una vacanza costruttiva dal punto di vista fisico e mentale. Né intrattenimento né cosmesi, bensì sono promosse opportunità per aumentare la consapevolezza confezionate sotto spoglie di gioiose giornate di vacanza. La vacanza dell'uomo moderno non si misura più dai contenuti di intrattenimento o dalle coccole in loco, ma con la domanda: "Quanto mi dona forza? Quanto dura il suo beneficio? Cosa ho scoperto per me e mi aiuta nella vita? In questo modo raggiungiamo sinergie meravigliose con un hardware eccezionale già disponibile e un software adeguato, e guidiamo verso un miglioramento collettivo della situazione attuale.

  3. Creazione di una ACCADEMIA SOLEMON per diffondere la necessità economica, sociale e preventiva del ripristino integrale delle risorse fisiche e mentali dell'uomo moderno. "Train the Trainer" con un enorme campo di azione. Che questa possa diventare la vocazione di molti.


Autore del bestseller "I pilastri della salute" nel 2000, con Rüdiger Dahlke e Baldur Preiml, nonché del libro multimediale "SOLEMON rigenerazione per la vita" nel 2012.

L'essenza di 35 anni di esperienza, ricerca e didattica è riassunta dall'autore di bestseller nel libro giubileo:

"CAMBIA IL TUO MONDO"
RIGENERAZIONE ATTRAVERSO IL POLO OPPOSTO CURATIVO

 

Questo "capolavoro della rigenerazione", come viene anche chiamato, è anche disponibile in formato tascabile come: 

"TRILOGIA DELLA RIGENERAZIONE"

 

Volare in elicottero lo stimola, lo mantiene mentalmente in forma e in molti seminari offre momenti di sorpresa inaspettati, infinite possibilità che cambiano sia il punto di vista, che le prospettive abituali.

Con le sue azioni di beneficienza è sempre un ospite ben gradito.

Nel 2018 ha ricevuto un premio per la migliore qualità, innovazione e originalità in seminari, corsi di formazione e conferenze.

3-logie.png

felix meyer
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI Migros (SVIZZERA).

Bildschirmfoto 2020-12-27 um 11.30.07.pn

Da quando conosco Franz Mühlbauer, molte cose sono diventate molto più chiare e semplici per me.
Per me è diventato da coach professionista a un vero amico. Un uomo di cui ci si può fidare al 100%, che fornisce nuovamente insegnamenti e spunti di riflessione in modo piacevole...

"

"

800 settimane di seminari condotte
800 settimane di seminari condotte

un enorme tesoro esperienziale di Franz Mühlbauer

press to zoom
"Cambia il tuo mondo"
"Cambia il tuo mondo"

Il libro giubileo viene anche denominato capolavoro della rigenerazione

press to zoom
L'Islanda ti porta in diversi modi
L'Islanda ti porta in diversi modi

Nella laguna si sciogono montagne di ghiaccio in cubetti di ghiaccio

press to zoom
800 settimane di seminari condotte
800 settimane di seminari condotte

un enorme tesoro esperienziale di Franz Mühlbauer

press to zoom
1/22